Categorie
news

Cacucci, Wu Ming, Fontana, ospiti di BRUMA 2014

Bookteller Eventi Letterari è felice di annunciare l’ottava edizione di BRPino-CacucciUMA, la rassegna letteraria della Biblioteca di Brugherio (MB), diretta da Camilla Corsellini.
Tema di BRUMA 2014 sarà “Scrivere la Storia”: un percorso nelle scritture che hanno raccontato guerre, cambiamenti e rivoluzioni per ricostruire la memoria e indagare l’umanità attraverso il tempo. Ad aprire BRUMA, il 7 ottobre, sarà Pino Cacucci, cantore delle terre dell’America Centrale e intenso testimone delle storie di ribelli e di eroi dimenticati.
Il 14 ottobre sarà la volta del collettivo Wu Ming, importante caso editoriale e autore di appassionanti romanzi storici che raccontano guerre, rivoluzioni e controrivoluzioni.
Chiuderà la rassegna, il 27 ottobre, il Premio Campiello Giorgio Fontana. A soli 33 anni, Fontana è uno dei più giovani vincitori della storia ad aggiudicarsi il prestigioso premio con “Morte di un uomo felice” (Sellerio). Lo scrittore milanese è autore dei romanzi: Buoni propositi per l’anno nuovo (Mondadori 2007), Novalis (Marsilio 2008), e Per legge superiore (Sellerio 2011).
Tutti gli incontri, a ingresso libero, si terranno presso la Biblioteca di Brugherio (MB), via Italia 27. Per informazioni: 0392893400/410
New ideas are growing…