Categorie
news

Massimo Carlotto, Marco Malvaldi, Maurizio De Giovanni a BRUMA 2018

Bruma2018_Manifesto-001Nasce sotto il segno del giallo l’undicesima edizione di BRUMA. La rassegna letteraria monografica, a cura della giornalista e scrittrice Camilla Corsellini, promossa dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca del Comune di Brugherio (MB), sarà dedicata quest’anno al giallo contemporaneo. Ospiti d’eccezione saranno Massimo Carlotto, Marco Malvaldi e Maurizio De Giovanni, tre fra i migliori scrittori italiani che, secondo la formula consolidata di BRUMA, saranno protagonisti di serate monografiche che ripercorreranno tutta la loro bibliografia. Un’occasione rara per i lettori di scoprire gli scrittori alla luce della loro biografia letteraria.
Ad aprire la rassegna giovedì 12 aprile alle 21 sarà Massimo Carlotto, autore padovano famoso per le indagini dell’investigatore Buratti detto l’Alligatore e per molti romanzi che raccontano il cuore nero del Nordest e dell’animo umano. Venerdì 20 aprile alle 21 appuntamento con Marco Malvaldi, scrittore pisano noto al grande pubblico per le indagini poliziesche del BarLume, da cui è stata tratta una serie per Sky Cinema, e autore di gialli a sfondo storico e di saggi tra scienza e letteratura. Giovedì 26 aprile alle 21 sarà la volta di Maurizio De Giovanni, napoletano doc e autore della serie cult con protagonista il commissario Ricciardi e di quella del gruppo investigativo dei bastardi di Pizzofalcone, diventata anche una serie tv trasmessa da Rai 1.
BRUMA è un evento a cura di Bookteller Eventi Letterari Ufficio Stampa per l’editoria.
L’immagine del manifesto 2018 è firmata dall’illustratore milanese Christian Dellavedova. Tutti gli incontri, a ingresso libero, si terranno presso la Biblioteca di Brugherio (MB) in via Italia 27. Per informazioni: 0392893400/410 biblioteca@comune.brugherio.mb.it